TERMINI D’USO

Le presenti condizioni generali di utilizzo e vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”) sono concluse tra:
1) Il titolare della p.iva n° 03145550608 Lorenzo Giannotta (d’ora in poi, per brevità, “Titolare”), titolare di www.gamest.it (d’ora in poi, per brevità, “Sito” o “Gamest”)
2)L’utente del sito https://www.GAMEST.IT.
Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono soggette all’applicazione della legge italiana e alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani. La lingua del contratto è l’italiano. Fatte salve le disposizioni di ordine pubblico, tutte le controversie che dovessero sorgere nel contesto dell’esecuzione delle presenti Condizioni Generali d’Uso possono, prima di qualsiasi azione legale, essere sottoposte alla valutazione della redazione del sito ai fini di una composizione amichevole. Si ricorda espressamente che le richieste di composizione amichevole non sospendono i termini per l’avvio di procedimenti giudiziari.
Accedendo alla piattaforma Gamest, anche senza esservi identificato, l’Utente accetta senza condizioni o riserve tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso di seguito denominate CGUS. Allo stesso modo, l’utente riconosce di aver compreso appieno queste CGUS. Il Titolare si riserva il diritto di negare l’accesso a qualsiasi Utente che non rispetti questi T&C, senza giustificazione, senza preavviso e in qualsiasi momento.
Il Titolare può, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, decidere di cambiare o modificare questi T&C senza dover informare i propri utenti. Accedendo alla piattaforma Gamest, tutti gli utenti accettano le modifiche apportate. I T&C applicabili all’Utente sono quelli in vigore il giorno del suo ultimo collegamento a questo mezzo.

Preambolo
Lo scopo delle presenti Condizioni Generali è quello di disciplinare i termini e le condizioni di utilizzo e vendita del Sito, nonché di definire i diritti e gli obblighi degli Utenti collegati al Sito. Qualsiasi accesso e / o utilizzo del Sito presuppone l’accettazione senza riserve e il rispetto di tutti i termini delle presenti Condizioni Generali.

 

I – Definizioni
Utente: chiunque usufruisca di uno spazio personale sul sito.
Cliente: chiunque usufruisca di uno spazio personale sul Sito e richieda servizi
Allenatore/Coach: qualsiasi videogiocatore professionista eSport riconosciuto, d’ora in poi pro; videogiocatore verificato dalle case videoludiche, d’ora in poi verificato; amatore che rispetti taluni criteri scelti dagli amministratori, d’ora in poi amatore, che beneficiano di uno spazio personale sul sito e che offre servizi a pagamento sotto forma di lezioni individuali di videogiochi online.
Sito: si riferisce al sito web il cui indirizzo è www.gamest.it

II – Registrazione del sito
2.1 Per poter accedere ai Servizi, l’Utente deve registrarsi al Sito
L’accesso all’account creato è protetto da username e password scelti dall’Utente al momento della registrazione al Sito. L’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto del proprio nome utente e password, e unico garante della loro riservatezza, nonché di qualsiasi utilizzo del proprio account.
2.2 Nel caso in cui l’Utente fornisca dati falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, la Società avrà il diritto di sospendere o chiudere il proprio account e di rifiutare, in futuro, l’accesso a tutti o parte dei Servizi.

III – Funzionamento del sito
Il sito web accessibile all’indirizzo www.gamest.it dedicato al collegamento di pro, verificati o amatori selezionati di eSport (di seguito i Coach) che offrono servizi di insegnamento, sotto forma di lezioni individuali online per gli utenti registrati (di seguito il Cliente) che desiderano seguire lezioni per migliorare le proprie capacità.

Tutti i Coach elencati sulla piattaforma vengono valutati in anticipo dai nostri selezionatori per le loro capacità tecniche e pedagogiche, nonché per il loro track record sulla scena degli eSport. Alla fine della valutazione, se è conclusiva, il Coach è autorizzato a fornire lezioni. Le lezioni sono offerte su console, cellulare o PC). Gli utenti che giocano su console devono disporre di un abbonamento che consenta il gioco online in modalità multiplayer.

 

IV – Offerte

Le lezioni durano 1/2 ora o 1 ora e sono vendute singolarmente o in pacchetti. I pacchetti sono da 3 e 5 ore (d’ora in poi “PACK”), sono da pagare in un’unica soluzione, e il loro acquisto garantisce al cliente il diritto a ricevere la somministrazione di sessioni di coaching secondo il quantitativo di ore previsto dal PACK senza alcun ulteriore esborso. Al pagamento del pacchetto il cliente riceverà un codice sconto da inserire al momento della prenotazione per un numero di volte pari all’ammontare di ore previsto dal PACK. Il pacchetto da 3 ore prevede tre utilizzi in un periodo di mesi: 1, mentre il pacchetto da 5 ore prevede 5 utilizzi in un periodo di mes: 1. Terminati gli utilizzi previsti o scaduto il periodo di validità, i codici non saranno più attivi.

 

V – Accedi al servizio
Per accedere ai servizi della piattaforma Gamest, l’Utente deve avere più di 18 anni. Se l’Utente è minorenne, dovrà essere accompagnato dall’amministrazione del proprio account all’utilizzo dei servizi offerti dal suo legale rappresentante.
Per registrarsi, l’Utente deve creare un account gratuito sulla piattaforma Gamest e completare i campi richiesti nell’area di registrazione dedicata. Ogni account è personale, non trasferibile, accessibile tramite username e password.

 

VI – Esercizio del servizio
6.1
Prenota una lezione
Per prenotare una lezione, l’Utente deve essere loggato nel proprio account personale, selezionare il giorno e l’ora della sua lezione con l’allenatore di sua scelta ed effettuare il pagamento. Una volta effettuata la prenotazione, una conferma della prenotazione viene inviata congiuntamente al giocatore e all’allenatore tramite e-mail. Il contratto di servizio tra l’Utente e l’Allenatore entra in vigore al momento del pagamento.
6.2
Annullamento di una lezione, rimborso, codice compensativo
Nessun annullamento è possibile. Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di prestazione di servizi di attività ricreative che devono essere prestati in una determinata data.
Tuttavia, in caso di forza maggiore per carenza della piattaforma o in caso di inadempienza da parte del Coach, il Cliente è autorizzato a richiedere il rimborso completo o un codice sconto compensativo, di importo pari alla prestazione pagata, da poter utilizzare per prenotare nuovamente una sessione di coaching con il medesimo Coach o con qualunque altro Coach che presenti lo stesso prezzo di listino. Se il Cliente è assente al momento della prenotazione, non potrà presentare reclamo al Titolare per il rimborso della lazione non frequentata.
6.3 Posticipare una lezione
L’Utente può posticipare incondizionatamente una lezione prenotata fino a 24 ore prima dell’inizio della stessa attraverso una richiesta inoltrata a mezzo e-mail presso l’indirizzo di posta elettronica info@gamest.it. Trascorso tale termine la lezione non potrà più essere posticipata. L’importo pagato per la fornitura del servizio resta dovuto al Coach.
In caso di rinvio della lezione su iniziativa del Coach, l’Utente viene informato tramite e-mail o messaggistica interna e successivamente si applica la stessa procedura del codice sconto compensativo prevista al paragrafo 6.2 per evitare al Cliente un nuovo esborso per la prestazione posticipata o per la prestazione fornita un diverso Coach che abbia il medesimo prezzo di listino, qualora il Cliente decidesse di selezionarlo in sostituzione del Coach che ha chiesto il posticipo della sessione di coaching.

 

VII – La politica dei prezzi
L’importo del servizio offerto è stabilito liberamente dal Coach ed è parte della tariffa oraria (prezzo al pubblico) mostrata all’interno delle inserzioni di vendita presenti sul sito Gamest. La tariffa oraria visualizzata include l’importo del servizio del Coach e i costi operativi della piattaforma Gamest.

 

VIII – Pagamento e fatturazione
Il Titolare ha un mandato di fatturazione per conto dei suoi Coach ai quali retrocede l’importo del servizio fornito, al netto dei costi di servizio e delle spese bancarie. Il pagamento per la sessione viene effettuato online sulla piattaforma Gamest. L’Utente può scegliere tra due metodi di pagamento online: tramite Paypal o direttamente tramite prepagate, carte di debito e di credito. A seconda del metodo di pagamento online scelto, potrebbero essere applicate commissioni aggiuntive, corrispondenti alle commissioni di transazione bancaria collegate al sistema.
Il Titolare che non è un datore di lavoro dei Coach, emetterà direttamente all’Utente che ne faccia richiesta una fattura corrispondente al servizio acquistato.
Tutti i dati di fatturazione comunicati dagli Utenti non sono accessibili al Titolare, solo la terza parte responsabile dei pagamenti e degli incassi ha accesso a questi dati.

 

IX – Valutazione
Dopo ogni corso, l’Utente è invitato a valutare le prestazioni del Coach. Tale valutazione avviene sotto forma di assegnazione di stelle (voto da 1 a 5) e compilazione di un breve questionario. Le valutazioni consentono di dare indicazioni relative alla qualità del servizio erogato, alle competenze del Coach e alla soddisfazione finale dell’Utente; Le valutazioni lasciate dagli Utenti non possono essere modificate o cancellate dal profilo del Coach, salvo eccezionale richiesta del Coach al Titolare, giustificando il contesto e previa informazione ottenuta dall’Utente.
Il numero di valutazioni consente al Coach di beneficiare di una migliore referenziazione sul Sito e quindi di elevare il proprio profilo nei risultati di ricerca.

X – Tariffa oraria
Ogni prezzo al pubblico offerto sulla piattaforma Gamest corrisponde al prezzo effettivo pagato dall’Utente. Include tutti i costi operativi per la piattaforma Gamest.

 

XI – Responsabilità
12.1 La responsabilità del Titolare è limitata a un’obbligazione di mezzi. Il Titolare si impegna a garantire la disponibilità del servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia, è possibile che l’accesso al servizio venga interrotto come parte di operazioni di manutenzione, aggiornamenti hardware o software, circostanze al di fuori del suo controllo. Il Titolare si impegna a prendere tutte le misure ragionevoli per limitare queste interruzioni, nella misura in cui sono ad essa attribuibili. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile dell’uso che viene fatto della sua piattaforma digitale e della corretta esecuzione dei servizi offerti dai Coach.
Il Titolare non è parte a nessun titolo dei contratti relativi ad un Servizio stipulati tra i Coach ed i Clienti, questi ultimi sono gli unici responsabili per eventuali difficoltà, reclami e controversie che dovessero sorgere durante la conclusione e / o l’esecuzione di detti contratti.
Di conseguenza, ogni Utente solleva la società da ogni responsabilità per le conseguenze dirette o indirette derivanti direttamente o indirettamente dal collegamento, dalla conclusione e / o dall’esecuzione di tale contratto tra un Coach e un Cliente.
Il Titolare non può essere ritenuta responsabile per informazioni false, fuorvianti o obsolete comunicate dal Coach e che trasmette al Cliente, come parte dell’opzione di verifica del Coach.
12.2 L’Utente è l’unico responsabile per i danni diretti o indiretti che potrebbe subire a causa di informazioni inesatte, incomplete e / o fuorvianti che fornisce al momento della registrazione o in assenza di aggiornamento di tali informazioni, per le quali egli solo si assume le conseguenze.
L’Utente si astiene espressamente dal pubblicare contenuti offensivi, diffamatori, denigratori, calunniosi, razzisti, xenofobi, contrari alla moralità e ai buoni costumi, che violano i contenuti, che minano l’ordine pubblico o i diritti di terzi, suscettibili di violare i diritti, la reputazione e l’immagine della Società e più in generale, il cui contenuto violerebbe leggi e / o regolamenti, in particolare di natura penale.
12.3 Il Coach è l’unico responsabile per la conclusione e l’esecuzione dei contratti relativi a un Servizio che conclude con un Cliente tramite il Sito, il Titolare interviene solamente per metterli in contatto. La conclusione e l’esecuzione di tali contratti, che intervengono direttamente tra un Coach e un Cliente, avvengono su iniziativa e sotto l’esclusiva responsabilità di quest’ultimo.
12.4 Aggiorniamo costantemente le nostre offerte di prodotti e servizi sul Servizio. I prodotti o servizi disponibili sul nostro sito potrebbero avere un prezzo errato, descritti in modo non accurato o non disponibili e potremmo riscontrare ritardi nell’aggiornamento delle informazioni sul sito e nella nostra pubblicità su altri siti web. Non possiamo e non garantiamo l’accuratezza o la completezza di qualsiasi informazione, inclusi prezzi, immagini dei prodotti, specifiche, disponibilità e servizi. Ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare le informazioni e di correggere errori, inesattezze o omissioni in qualsiasi momento senza preavviso.
12.5 Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire i presenti Termini in qualsiasi momento. Se una revisione è materiale, cercheremo di fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima che i nuovi termini entrino in vigore. Ciò che costituisce una modifica sostanziale sarà determinato a nostra esclusiva discrezione. Continuando ad accedere o utilizzare il nostro sito dopo che tali revisioni diventino effettive, accetti di essere vincolato dai termini modificati. Se non accetti i nuovi termini, interrompi l’utilizzo del sito.

 

XII – Diritti d’uso / Licenza
Il Titolare si impegna a menzionare sulla propria piattaforma Gamest i titolari dei diritti della licenza in questione per qualsiasi utilizzo sul proprio sito di un elemento visivo riferito al proprio gioco.
Accettando i T&C, l’Utente certifica di aver legalmente acquisito la licenza per il gioco su cui prende le sue lezioni. In nessun caso Il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento della licenza di un gioco da parte di terzi.

 

XIII – Esclusività
L’Utente si impegna a non contattare direttamente il Coach da cui ha acquistato un servizio, durante o dopo una sessione.

 

XIV – Reclamo / controversia
Per essere preso in considerazione, qualsiasi reclamo deve riferirsi a criteri razionali. L’Utente ha la possibilità di proporre reclamo nel caso in cui il servizio acquistato non sia stato eseguito. Qualsiasi reclamo deve essere presentato lo stesso giorno tramite il modulo di contatto. Il Titolare si impegna a rispondere a loro il prima possibile. Nel caso in cui il servizio acquistato non sia stato svolto per mancata presenza dell’Utente al momento della sua prenotazione e, ciò nonostante, le e-mail di sollecito, nessun reclamo potrà essere preso in considerazione e la somma versata resterà dovuta alla piattaforma. In caso di controversia tra Utente e Coach, solo il Titolare si impegna a trovare una soluzione.

 

XV – Risoluzione
In caso di violazione delle regole di etica, integrità e condotta professionale in vigore nelle giurisdizioni in cui viene svolta l’attività, il Titolare può in qualsiasi momento, senza preavviso, interrompere o sospendere, temporaneamente o permanentemente l’accesso all’account utente pertinente. In questo contesto, il Titolare può autorizzarsi ad annullare la registrazione dell’Utente in qualsiasi momento.

 

XVI – Proprietà intellettuale
La piattaforma digitale Gamest è di proprietà del Titolare, protetta da copyright. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, è soggetta alla preventiva autorizzazione scritta del Titolare. Qualsiasi uso contrario di tutto o parte del sito o dell’applicazione o di uno qualsiasi dei suoi elementi costituirebbe una violazione suscettibile di condurre a procedimenti civili e / o penali e di esporre il suo utente in violazione delle sanzioni menzionate.

 

XVII-Collegamenti ad altri siti web
Il nostro servizio può contenere collegamenti a siti Web o servizi di terze parti che non sono di proprietà o controllati dal Titolare.
Il Titolare non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti Web o servizi di terze parti. Riconosci inoltre e accetti che Il Titolare non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causati o presumibilmente causati da o in connessione con l’uso o l’affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o tramite uno qualsiasi di tali siti Web o servizi. Ti consigliamo vivamente di leggere i termini e le condizioni e le politiche sulla privacy di qualsiasi sito web o servizio di terze parti che visiti.

 

XVIII – Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla loro formazione, conclusione, interpretazione e / o esecuzione ricade sotto la giurisdizione esclusiva dei tribunali nella giurisdizione del Tribunale di Frosinone.

 

IXX – Patto di non concorrenza, riservatezza, e adesione alle pratiche commerciali
Per brevità, videogiocatore professionista riconosciuto d’ora in poi pro;
videogiocatore verificato dalle case videoludiche, d’ora in poi verificato;
amatore che rispetti taluni criteri scelti dagli amministratori, d’ora in poi amatore.
19.1 Ogni Coach (pro, verificato o amatore) che si iscrive sulla piattaforma Gamest accetta di sottostare all’obbligo di non iscriversi (e/o fornire la sua attività di coaching online) su piattaforme concorrenti che forniscano il medesimo servizio sul territorio italiano, con le medesime modalità, o con modalità simili o affini; su piattaforme di e-learning multidisciplinare, che prevedano anche il coaching online di videogiochi, o su piattaforme che prevedano la fornitura di servizi da parte di freelancer (in cui le categorie di pro, verificato, amatore).
Sarà tuttavia tollerata una deroga a tale specifico obbligo soltanto nel caso in cui l’agenzia di management del suddetto Coach crei una sezione dedicata al coaching online sul proprio sito (se esiste).
Qualora il Coach, pro, verificato, amatore, intenda iscriversi ad una piattaforma concorrente alla Gamest che non sia riconducibile alla appena descritta fattispecie di servizio fornito da agenzia di management, avrà l’onere di comunicarlo immediatamente alla Gamest, e di richiedere comunque la cessazione del rapporto con quest’ultima con almeno un mese di preavviso.
19.2 Inoltre, il Coach, pro o verificato, amatore che si iscrive alla piattaforma Gamest accetta di aderire alle politiche di prezzo previste dalla piattaforma (gli amatori sono esclusi dall’obbligo di aderire a tali politiche).
Lezioni di durata 1 ora: Il prezzo minimo dal quale il Coach può partire per stabilire liberamente la propria tariffa è di 10,00€. Al di sopra di questa soglia minima il Coach può scegliere qualunque tariffa egli voglia. Le ragioni di tale soglia sono legate a valutazioni di sostenibilità economica riguardanti la gestione della piattaforma.
19.3 Infine, il Coach, pro, verificato o amatore, che si iscrive alla piattaforma Gamest accetta di sottostare all’obbligo di non rivelare le politiche di prezzo e le pratiche commerciali, strategiche, organizzative e di marketing adottate da Gamest, o qualunque altra informazione per cui venga richiesta riservatezza, a soggetti terzi, siano essi clienti ai quali fornisce il servizio di coaching o soggetti non riconducibili in alcun modo a Gamest

 

Per richieste o controversie sul servizio clienti, puoi contattarci tramite e-mail all’indirizzo info@gamest.it.

Le domande relative ai pagamenti effettuati tramite il pagamento del fornitore di servizi di pagamento PayPal devono essere indirizzate al fornitore medesimo tramite apposita mail da esso predisposta.

Ove possibile, lavoreremo con te e / o qualsiasi utente che vende sul nostro sito web, per risolvere eventuali controversie derivanti dal tuo acquisto.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2023