nazioni con player più talentuosi

Le nazioni più ricche di talento

Se nel precedente articolo vi abbiamo illustrato quali sono gli eSports più giocati al mondo, questa volta vi parleremo delle nazioni con i player più talentuosi.

La ricerca condotta da Kwalee

Kwalee, sito sviluppatore e editore di videogiochi nel Regno Unito, ha analizzato oltre 16mila giochi per elaborare una classifica dei venti paesi più ricchi di talenti. La software house si è avvalsa per la sua ricerca dei dati presenti nel portale speedrun.com. Ben circa 42mila risultati che raccolgono dai tempi di completamento più rapidi ai punteggi più alti. Kwalee ha anche classificato i paesi anche tenendo in considerazione i risultati conseguiti sulla denista abitativa di ogni singola nazione, al fine di calcolare avere dei dati ancor più esplicativi.

I risultati della ricerca

Medaglia d’oro è la Finlandia, paese rinomato per la sua gaming culture! Completano il podio Canada e Svezia. Gli Stati Uniti si sono aggiudicati “solamente”  il sesto posto, conl’Inghilterra è dodicesima, battuta da Germania (undicesima) e Scozia (ottava). Il Giappone, inaspettatamente, si è classificato diciassettesimo. L’Italia non figura neanche fra le prime 20, purtroppo.

Il migliore dei migliori

Ora sicurameente alcuni di voi si staranno chiedendo: “Ok, queste sono le nazioni con i player più talentuosi. Ma qual è il migliore fra tutti?” Ebbene, possiamo dare una risposta anche a questo interrogativo. E potrà sembrare strano, ma questo top player è di una nazione nemmeno presente nella classifica stilata da Kwalee.

Il suo nome è Lee Sang-hyeok, nome d’arte Faker.

Viene dalla Korea dal Sud ed è riconosciuto come il migliore e più vincente giocatore di League of Legends del mondo. Ben tre titoli mondiali e quattro titoli nazionali, con più di un milione di dollari in montepremi accumulato finora. Secondo alcune stime, tra sponsor e premi contrattuali, Faker è il giocatore più pagato del panorama degli eSports con un compenso annuale di oltre tre milioni di dollari.

Bene, dopo avervi svelat qualche altro segreto, se volete provare a fiventare come Faker, o quasi, nel vostro gioco preferito, vi basterà fare un clic qui per raggiungere la nostra home