Il black friday degli esports

Il Black Friday

Il giorno del Black Friday è uno dei più attesi dell’anno. Una tradizione che viene da oltreoceano che ci ha subito conquistato. Ma esiste anche il Black Friday degli eSports? Scopriamolo insieme. 

Il Black Friday degli eSports: cosa vuol dire

Il Black Friday negli States è il quarto venerdi di novembre successivo al Giorno del Ringraziamento; tradizionalmente inaugura la stagione dello shopping natalizio. Da qualche anno anche il mondo degli eSports ha deciso di celebrare tale ricorrenza con eventi a tema inseriti nei giochi. Il che non vuol dire il semplice ribasso dei prezzi dei giochi da parte delle software house, ma qualcosa di specifico all’interno dell’universo del videogame stesso. 

Scopriamone alcuni!

Iniziamo con Fortnite. In uno dei videogames in modalità battle royale più famosi del mondo, tutti i players potranno trovare nello store Bundle, Pacchetti e Skin a prezzi scontati rispetto al resto dell’anno. Come vi abbiamo detto nell’ultimo articolo in cui vi parlavamo della “fuga” di Epic Games dalla Cina, le microtransazioni sono la principale fonte di entrata per la software house americana. 

Passiamo ora al gioco competitivo più famoso in Italia: FIFA 22. Per il gioco di casa EA sono previste ben due promo a tema Black Friday: Best TOTW e Signature Stars. Best OTW rende disponibili nei pacchetti alcuni dei migliori giocatori usciti nei TOTW precedenti. La seconda promo è totalmente nuova e prevede un team mai visto prima. Inoltre ci saranno SBC Flash, Obiettivi a tema e Pack Promo a tempo limitato!

Infine Apex. Per il terzo anno di fila ”festeggerà” la ricorrenza del Black Friday. E’ prevista l’aggiunta (o la riedizione) di alcuni bundle e pacchetti estramamente rari. Il Legends Bundle conterrà aspetti esclusivi per tutte le Leggende che sono state rilasciate durante l’anno corrente e il Rescue Bundle una skin per LifeLine, per il Kraber e per l’Alternator.

Anche Gamest non è da meno!

Anche noi abbiamo deciso di proporre degli sconti sul nostro sito su tutte le lezioni di FIFA 22 e LOL: Wild Rift (il nostro ultimo arrivato).